La lavorazione e realizzazione degli stampi avviene in due reparti, specializzati rispettivamente per gli stampi per materie plastiche e per quelli di pressofusione.Il parco macchine, in entrambe le officine, è completo e recente ed è in grado di assicurare lo svolgimento di tutte le fasi della lavorazione, limitando il ricorso a ditte esterne solo per i processi di trattamento termico delle parti stampanti.
L’operato di MTM Group garantisce la necessaria competenza per tutte le fasi della produzione e della messa in produzione dello stampo e assiste il cliente anche per le fasi di mantenimento e di adeguamento.
Il parco macchine delle officine di MTM Group è completo e recente ed è in grado di assicurare lo svolgimento di tutte le fasi della lavorazione, limitando il ricorso a ditte esterne solo per i processi di trattamento termico delle parti stampanti.
I due reparti, per plastica e pressofusione, sono in grado di realizzare stampi fino a 20 ton.
Tra le altre macchine, i reparti di fresatura possono contare su quelle elencate in questa pagina.
Al termine della lavorazione in officina, i nostri tecnici seguono anche la fase della campionatura per la verifica e il collaudo dello stampo. A questo si aggiunge, su richiesta del cliente, anche il collaudo dimensionale dei pezzi prodotti.
I reparti di attrezzeria di MTM Group assistono il cliente anche per le operazioni di manutenzione che si rendono necessari per gli stampi di alta produzione. Il lavoro viene svolto dal nostro personale interno, presso i nostri reparti. Se richiesto, possiamo assicurare la necessaria assistenza anche presso le sedi operative dei nostri clienti.
Al fine di assicurare un servizio completo e continuo nel tempo ai propri clienti, MTM Group si rende disponibile anche per apportare le eventuali modifiche agli stampi prodotti.